ACQUA BABY (3-36 mesi)

IL CORSO E' MOMENTANEAMENTE SOSPESO

Attività ginnico-motorie acquatiche applicative alle discipline del nuoto

 

E' un'attività che si svolge nella vasca didattica con la temperatura dell'acqua portata a 32/33°; al corso partecipano coppie formate dal bambino e da un genitore che, assistite da un istruttore specializzato, impostano dei moduli di lavoro adeguati basati sull'elemento ludico.

La lezione ha una durata di 35 minuti.

 

Le Piscine di Feletto e lo staff utilizzano un metodo rivoluzionario per migliorare l’acquaticità dei bambini da 0 a 3 anni, rendendoli presto autonomi, anche in acqua profonda già dai primi mesi di vita coinvolgendoli e facendoli divertire…

UN METODO PER FAR EMERGERE AL MEGLIO LE POTENZIALITA’ DEI BAMBINI, SIA MOTORIE CHE COGNITIVE ED AFFETTIVE: L’ INTRAPRENDENZA, LA CREATIVITA’, L’ INTELLIGENZA, L’AUTONOMIA, L’AUTOSTIMA, LA CAPACITA’ DI SOCIALIZZARE VERRANNO AMPLIAMENTE STIMOLATE IN OGNI LEZIONE

 

PERCHE' L'ACQUATICITA' NEI BIMBI FA BENE?

A) BENEFICI PSICO-FISICI

- Precoce autonomia in acqua, sicurezza

- Rafforzamento del sistema circolatorio e respiratorio

- Miglioramento della tonicità muscolare

- Rafforzamento dell'apparato scheletrico

- Miglioramento dell'equilibrio

- Coordinazione ed agilità

- Prevenzione all'obesità

- Rafforzamento del sistema immunitario e prevenzione contro le allergie

- RIlassamento

- Affinamento degli schemi motori

B) BENEFICI RELAZIONALE

- Autostima, fiducia nelle proprie capacità

- Superamento delle proprie paura

- Un momento esclusivo genitore-figlio

A cosa serve: quest'attività mirerà, attraverso opportuni mezzi e didattica, a rendere piacevole l'elemento acqua al bambino, con l'ulteriore finalità di contribuire ad un equilibrato sviluppo della personalità (area cognitiva, affettiva, relazionale). Vista la giovane età degli allievi è necessaria per tale tipo di lavoro, la presenza di un adulto/genitore in caso di gemelli la presenza di due adulti/genitori.

 

Per chi è indicata: per tutti bambini dai 3 mesi ai 3 anni, salvo controindicazione medica

​Materiale da non dimenticare: costume contenitivo, pannolino e cuffietta per il neonato (se ha i capelli) non sarà obbligatoria per i bimbi che non la desiderano. Per l'adulto costume e cuffia.

Durante le prime due lezioni c’è la possibilità che entri sul piano vasca un altro parente, oltre a quello che entrerà in acqua.

 

ORARI DI APERTURA:

DA LUNEDI' A VENERDI'  8:00 - 20:00

SABATO  9:00 - 16:45

DOMENICA   9:00 - 12:45

CONTATTI:

Via Bolzano - 33010 Tavagnacco Ud

WhatsApp 392 944 28 94

info@piscinedifeletto.it

Tel 0432 64 30 12          

 

© Copyright Tavagnacco Nuoto Srl Società Sportiva Dilettantistica Tutti i diritti risevati Via Bolzano, sn - 33010 Tavagnacco (UD),

Tel. (+39) 0432 643012,Fax. (+39) 0432 1840290 PEC: posta@pec.tavagnacconuoto.it, Cap. Soc. e versato € 16.250,00 i.v., C.F., P.IVA e n. iscr. Reg. delle Imprese di UD 02501740308  - © Copy Photo Thinkstock by Getty Images. Informativa sulla privacy.

Gestore di Pubblici Servizi - Indice iPA tnssd - ai sensi del comma 3 Art. 57 bis del c.a.d. - Affiliata CONI n. 5880 / CSEN n.24762 / FIN n.61876